ACCOMPAGNIAMO I NOSTRI CLIENTI DURANTE L’INTERO PERCORSO DI TRASFORMAZIONE DIGITALE:
DAL PENSARE DIGITAL AL DIVENTARE DIGITAL
Strutturare una Strategia Digitale
Costruire una Digital Road Map che permetta all’azienda di allineare le iniziative digitali agli obiettivi aziendali, senza tralasciare i dettagli del percorso che si andrà a intraprendere
La definizione di una Strategia Digitale permette alle aziende di determinare e formalizzare gli obiettivi e le azioni da intraprendere; è necessario che sia condivisa e accettata dalle diverse business area aziendali che contribuiscono alla sua mutazione e al suo divenire in base ai risultati raggiunti, agli scenari di mercato e al progresso tecnologico.
Migliorare l’efficacia commerciale
Incorporare gli Analytics nel processo decisionale, per operare scelte efficaci e costruire al meglio l’esperienza del cliente
Il ricorso alla Business Analytics permette alle aziende di analizzare i comportamenti di consumo, le attitudini e i bisogni del cliente; è fondamentale che all’interno dell’organizzazione ci sia consapevolezza del valore e dell’importanza del concetto di “data driven” e delle possibilità che un corretto approccio all’analytics può schiudere.
Efficientare i processi
Ridisegnare i processi sfruttando le potenzialità digitali, monitorando l’efficienza attraverso il process mining, coinvolgendo le persone nel miglioramento
La Digital Transformation è un’occasione per modernizzare gli impianti IT e i processi di business; il ricorso al process mining, che si sta imponendo come strumento essenziale di Business Analytics per le organizzazioni, permette alle aziende di analizzare l’intero processo produttivo, monitorando tutte le fasi che lo compongono scoprendo inefficienze e criticità.
Stimolare l’accelerazione digitale
Ripensare l’organizzazione per adottare nuovi paradigmi tecnologici, individuando come elementi distintivi la cultura aziendale e le persone
Per far evolvere l’intera organizzazione è necessario agire su più fronti, configurando un piano di change management a supporto dell’evoluzione digitale, che permetta all’azienda di:
Scarica l’approccio SCS alla Digital Transformation
VIRTUAL DAMAGE ASSESSMENT
Per rispondere alla crescente necessità di recuperare marginalità, le Compagnie Assicurative stanno direzionando l’attenzione verso soluzioni tecnologiche mirate all’efficientamento dei processi liquidativi.
Il nostro Team Insurance monitora e analizza le dinamiche che caratterizzano il mercato assicurativo con particolare riferimento alle innovazioni di servizio e di processo. In questa logica è stato approfondito lo studio delle nuove tecnologie che possono aiutare le Compagnie: è stato analizzato il Virtual Damage Assessment
Si tratta di nuove tecnologie, in grado di combinare il riconoscimento ottico delle immagini a logiche di intelligenza artificiale, per l’efficientamento dei processi liquidativi e la riduzione del costo medio di sinistro.
La ricerca è stata condotta sulle principali soluzioni presenti sul mercato internazionale, identificando delle best practice.
In particolare, i prodotti selezionati sono stati valutati in funzione:
Per approfondimenti potete contattare:
Marco Lanzoni
Senior Manager Mercato Finance SCS
M. +39 335 7175384