Digital Transformation

ACCOMPAGNIAMO I NOSTRI CLIENTI DURANTE L’INTERO PERCORSO DI TRASFORMAZIONE DIGITALE:

DAL PENSARE DIGITAL AL DIVENTARE DIGITAL

Strutturare una Strategia Digitale

Costruire una Digital Road Map che permetta all’azienda di allineare le iniziative digitali agli obiettivi aziendali, senza tralasciare i dettagli del percorso che si andrà a intraprendere

La definizione di una Strategia Digitale permette alle aziende di determinare e formalizzare gli obiettivi e le azioni da intraprendere; è necessario che sia condivisa e accettata dalle diverse business area aziendali che contribuiscono alla sua mutazione e al suo divenire in base ai risultati raggiunti, agli scenari di mercato e al progresso tecnologico.

Migliorare l’efficacia commerciale

Incorporare gli Analytics nel processo decisionale, per operare scelte efficaci e costruire al meglio l’esperienza del cliente

Il ricorso alla Business Analytics permette alle aziende di analizzare i comportamenti di consumo, le attitudini e i bisogni del cliente; è fondamentale che all’interno dell’organizzazione ci sia consapevolezza del valore e dell’importanza del concetto di “data driven” e delle possibilità che un corretto approccio all’analytics può schiudere.

Efficientare i processi

Ridisegnare i processi sfruttando le potenzialità digitali, monitorando l’efficienza attraverso il process mining, coinvolgendo le persone nel miglioramento

La Digital Transformation è un’occasione per modernizzare gli impianti IT e i processi di business; il ricorso al process mining, che si sta imponendo come strumento essenziale di Business Analytics per le organizzazioni, permette alle aziende di analizzare l’intero processo produttivo, monitorando tutte le fasi che lo compongono scoprendo inefficienze e criticità.

Stimolare l’accelerazione digitale

Ripensare l’organizzazione per adottare nuovi paradigmi tecnologici, individuando come elementi distintivi la cultura aziendale e le persone

Per far evolvere l’intera organizzazione è necessario agire su più fronti, configurando un piano di change management a supporto dell’evoluzione digitale, che permetta all’azienda di:

  • Incentivare le persone a proporre piccoli miglioramenti digitali operativi al proprio modo di lavorare
  • Coinvolgere le persone nel ripensamento di processi e ambiti in chiave digitale
  • Cambiare i comportamenti delle persone verso un modo di agire più orientato a cogliere opportunità offerte dal digitale, ma anche attento a evitare gli effetti dell'”intossicazione informativa”.

Scarica l’approccio SCS alla Digital Transformation

X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto