News

Collaboration Day

maggio 23, 2019

La tecnologia ha mutato il nostro modo di vivere e ora sta cambiando il nostro modo di lavorare e di fare business. Non è solo una questione tecnologica, ma culturale. Strutturare la collaborazione, diffondere la conoscenza, semplificare l’analisi e l’interpretazione dei dati e delle attività, aumentare l’engagement sono le esigenze cui dare risposta per essere […]

Insieme a Impronta Etica abbiamo organizzato lo scorso 9 aprile la 4^ edizione della tappa bolognese de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale” . L’evento si è svolto per l’intera giornata tra presentazioni di casi aziendali, momenti di confronto e workshop, favorendo così un confronto multistakeholder orientato a creare un dialogo fattivo e proficuo tra tutti i soggetti […]

Gli #OsservatoriAziendali come strumento di ricerca e di business, come risorsa cui attingere per la produzione di contenuti aziendali. Qual è lo scenario generale in cui operano le aziende con gli Osservatori? Qual è l’esperienza in Italia? Ne hanno parlato il 5 aprile nella tavola rotonda moderata  da Giampaolo Colletti – giornalista de il Sole […]

SCS SUCCESS PROGRAM

aprile 15, 2019

Abbiamo lanciato Success Program, un progetto innovativo di Talent Management rivolto ai giovani laureandi o neolaureati motivati, ambiziosi, con spirito d’iniziativa e voglia di mettersi in gioco, preferibilmente provenienti dalla facoltà di Economia e Ingegneria Gestionale. Il programma permette di sviluppare e consolidare soft skills e competenze tecniche grazie all’opportunità di cimentarsi in project work […]

#ilCliente 2019_ ABIEventi

aprile 11, 2019

Il 15, 16 e 17 aprile a Milano è tornato #ilCliente, l’appuntamento di riferimento in Italia sulla relazione tra mondo finanziario e clientela retail promosso da ABI. Nei tre giorni di incontri, confronti, workshop e momenti di networking, aziende e professionisti sono stati approfonditi modelli e strumenti per rendere sempre più efficaci le strategie di coinvolgimento della […]

Cliente al centro_HRC

aprile 8, 2019

Il cliente è davvero al centro? Pensare alle organizzazioni nella logica del cliente oggi significa mettere in primo piano l’Execution. La strategia si realizza tramite una cultura del servizio, mentre l’organizzazione attraverso una leadership di servizio orientata all’interfunzionalità. Grazie a un adeguato sviluppo delle competenze di servizio, la tecnologia e i dati diventano così strumenti […]

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