People & Change Management

Lavoriamo con le persone per realizzare lo sviluppo e la crescita delle loro competenze, perché solo attraverso le persone si possono realizzare strategie aziendali, incrementi di performance, cambiamenti organizzativi e innovazione.

Nell’Area sono presenti profili con competenze variegate, laureati in psicologia delle organizzazioni, scienze della formazione, antropologia, scienze politiche, economia che consentono di realizzare progetti di orientamento al ruolo e facilitazione al cambiamento, che combinano vari ambiti su cui abbiamo elevata e riconosciuta esperienza, tra i quali:

  • Strumenti e metodi per accompagnare i diversi cambiamenti nelle aziende (aggregazioni, riorganizzazioni, ristrutturazioni, cambiamenti di cultura, nuove procedure IT, …), che consentono di ridurre le resistenze e salvaguardare le performance
  • Progettazione di sistemi di competenze e sistemi di misurazione delle performance, spesso in co-progettazione con il cliente, e supporto al loro utilizzo
  • Assessment e relativi percorsi di sviluppo
  • Formazione manageriale e formazione su competenze trasversali, con un’attenzione particolare nel seguire la messa a terra nelle attività lavorative di quanto appreso
  • Coaching, mentoring, tutoring
  • Eventi laboratorio a favore del team building e della innovazione
  • Lean engagement

Il nostro approccio si caratterizza per:

  • Integrazione di competenze tecniche e trasversali: la conoscenza e l’esperienza in campo People Management unita alla conoscenza dello specifico business del cliente
  • Approccio tailor made: la capacità di lavorare fianco a fianco con il cliente per far crescere le sue persone, offrendo consulenza e soluzioni su misura e coerenti con le strategie e gli obiettivi aziendali
  • Pluralità di metodologie adottate: siamo alla continua ricerca di metodologie e best practice nazionali e internazionali in grado di supportare l’innovazione dei nostri clienti e la gestione della complessità

I filoni principali su cui il contesto attuale ci vede coinvolti riguardano:

  • Call to action: supportare i clienti nell’attuazione di strategie, obiettivi e cambiamenti, nuove procedure informatiche
  • Customer orientation: Supportare i clienti nel lavorare sempre più focalizzati alla soddisfazione dei loro clienti finali e all’incremento delle vendite
  • Digital evolution: Supportare i clienti attraverso lo sviluppo delle competenze digitali delle persone e dell’organizzazione (gestire nuovi processi, nuovi meccanismi di coordinamento, e-leadership, ecc.)

> Scarica la Brochure P&CM

Scarica la presentazione HR_Development_APPs gli strumenti digitali innovativi a supporto dello sviluppo delle skills, dell’ascolto attivo e proattivo, dello sviluppo organizzativo.

Formazione Privacy 

Il 25 maggio 2018 è il termine ultimo per l’adeguamento al nuovo Regolamento europeo sulla Privacy, che richiede anche un aggiornamento formativo in relazione agli impatti sulla gestione dei dati personali, con effetto su molteplici processi aziendali (commerciale, marketing, gestione risorse umane, IT, ecc.).

Scarica il documento che illustra il nostro approccio formativo, da contestualizzare rispetto alle specifiche scelte implementative realizzate e ai target maggiormente impattati.

 

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