People & Change Management

Lavoriamo con le persone per realizzare lo sviluppo e la crescita delle loro competenze, perché solo attraverso le persone si possono realizzare strategie aziendali, incrementi di performance, cambiamenti organizzativi e innovazione.

Nell’Area sono presenti profili con competenze variegate, laureati in psicologia delle organizzazioni, scienze della formazione, antropologia, scienze politiche, economia che consentono di realizzare progetti di orientamento al ruolo e facilitazione al cambiamento, che combinano vari ambiti su cui abbiamo elevata e riconosciuta esperienza, tra i quali:

  • Strumenti e metodi per accompagnare i diversi cambiamenti nelle aziende (aggregazioni, riorganizzazioni, ristrutturazioni, cambiamenti di cultura, nuove procedure IT, …), che consentono di ridurre le resistenze e salvaguardare le performance
  • Progettazione di sistemi di competenze e sistemi di misurazione delle performance, spesso in co-progettazione con il cliente, e supporto al loro utilizzo
  • Assessment e relativi percorsi di sviluppo
  • Formazione manageriale e formazione su competenze trasversali, con un’attenzione particolare nel seguire la messa a terra nelle attività lavorative di quanto appreso
  • Coaching, mentoring, tutoring
  • Eventi laboratorio a favore del team building e della innovazione
  • Lean engagement

Il nostro approccio si caratterizza per:

  • Integrazione di competenze tecniche e trasversali: la conoscenza e l’esperienza in campo People Management unita alla conoscenza dello specifico business del cliente
  • Approccio tailor made: la capacità di lavorare fianco a fianco con il cliente per far crescere le sue persone, offrendo consulenza e soluzioni su misura e coerenti con le strategie e gli obiettivi aziendali
  • Pluralità di metodologie adottate: siamo alla continua ricerca di metodologie e best practice nazionali e internazionali in grado di supportare l’innovazione dei nostri clienti e la gestione della complessità

I filoni principali su cui il contesto attuale ci vede coinvolti riguardano:

  • Call to action: supportare i clienti nell’attuazione di strategie, obiettivi e cambiamenti, nuove procedure informatiche
  • Customer orientation: Supportare i clienti nel lavorare sempre più focalizzati alla soddisfazione dei loro clienti finali e all’incremento delle vendite
  • Digital evolution: Supportare i clienti attraverso lo sviluppo delle competenze digitali delle persone e dell’organizzazione (gestire nuovi processi, nuovi meccanismi di coordinamento, e-leadership, ecc.)

> Scarica la Brochure P&CM

Scarica la presentazione HR_Development_APPs gli strumenti digitali innovativi a supporto dello sviluppo delle skills, dell’ascolto attivo e proattivo, dello sviluppo organizzativo.

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