Il 15, 16 e 17 aprile a Milano torna #ilCliente, l’appuntamento di riferimento in Italia sulla relazione tra mondo finanziario e clientela retail promosso da ABI. Nei tre giorni di incontri, confronti, workshop e momenti di networking, aziende e professionisti possono approfondire modelli e strumenti per rendere sempre più efficaci le strategie di coinvolgimento della clientela.

Infatti, l’evoluzione del contesto socioeconomico e lo sviluppo della tecnologia hanno ormai trasformato in maniera significativa i processi di contatto e la relazione con i clienti attuali e potenziali. Di conseguenza per le aziende che vogliono essere competitive sul mercato, diventa sempre più strategico conoscere il cliente, saperlo coinvolgere, instaurare con lui una relazione continuativa.

SCS è partner dell’iniziativa e parteciperà attivamente a due sessioni, portando esperienze e riflessioni:

  • Parallela C1, Trasformazione – Wonderful #digitalife,  Alex Zanon, Project Leader Area People&Change Management di SCS, parlerà di investimento sulle persone e sulle loro competenze come reale fattore critico di successo del processo di cambiamento introdotto dalla digital transformation.
  • Parallela A3, Engagement – Chissà se lo sai: la DNF è un’opportunità, Simona Ceccarelli, Manager Mkt Finance di SCS, interverrà ponendo l’attenzione sulla Dichiarazione non Finanziaria (DNF) come strumento di engagement strategico nei confronti del cliente, grazie all’aumento della trasparenza delle informazioni rispetto ai temi di sostenibilità, alla misurazione delle aspettative della clientela soprattutto in relazione al rapporto azienda-cliente.

Programma e dettagli sull’iniziativa ABIEventi

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